Mostra di Gilberto Sanmartini

mostra Gilberto Sanmartini Zola
Da sabato 13 gennaio al 10 febbraio nella Galleria dell'Arengo presso il Municipio di Zoal Predosa sarà visitabile la mostra "Realtà, sogno, fantasia" di Gilberto Sanmartini.Alla soglia dei 75 anni, Gilberto Sanmartini, noto anche come "pittore della nebbia", presenta una personale ricca di dipinti inediti realizzati nel 2017.

Orari: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 13.00, Giovedì dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, il Sabato dalle 8.00 alle 12.30.

Per info clicca sulla foto oppure clicca qui

 
 

Giorno della Memoria Zola

giornomemoriaDa sabato 20 gennaio a martedì 30 gennaio, diversi appuntamenti in programma a Zola Predosa per la celebrazione del Giorno dela Memoria (27 gennaio).
 
Per info e locandina cllica sulla foto oppure clicca qui

Giorno della Memoria Valsamoggia

GIORNATA-MEMORIADa sabato 20 gennaio a domenica 4 febbraio, in Valsamoggia si terranno diversi appuntamenti in occasione Giorno della Memoria (27 gennaio).
 
Per il calendario e le info clicca sulla foto oppure clicca qui

Trekking tra storia e tradizioni

 
Trekking genn Febb 2018Da  domenica 14 gennaio a domenica 25 febbraio, si terrà un nuovo ciclo di uscite di trekking organizzato dal CAI Bologna Ovest in collaborazione con il Comune di Monte San Pietro e  con la Pro loco: "Trekking tra storia e tradizioni".
Quattro appuntamenti domenicali alla scoperta del patrimonio naturalistico, paesaggistico, storico e culturale :
domenica 14 gennaio il trekking farà tappa nella casa-museo dei Burattini di Riccardo. l' 11 febbraio  trekking  tra i vigneti  con degustazione guidata e domenica 28 gennaio e  25 febbraio passeggiate nella natura.
 
Per info: 051 676 44 77 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Piccola Cassia: novità dal percorso

logo piccola cassiaCon l'arrivo della bella stagione, segnaliamo alcune novità per gli amanti dell'escursionismo e del turismo "slow": il percorso della Piccola Cassia si è arricchito di tante belle possibilità: da oggi puoi scaricare i file .gpx per smartphone e navigatori, consultare l'elenco delle strutture ricettive che aderiscono al progetto e usufruire dei primi pacchetti turistici che uniscono percorsi, pernottamenti, assistenza lungo il tragitto. Info: www.piccolacassia.it

Collabora con lo IAT Colli Bolognesi

collaborareL'Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica "Colli Bolognesi", comprendente per i Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Valsamoggia e Zola Predosa, allo scopo di favorire la più ampia e condivisa partecipazione alla promozione del territorio di riferimento e la più completa informazione sull'offerta turistica locale valuta la collaborazione con soggetti pubblici e privati per la realizzazione di tali scopi istituzionali. Per saperne di più...

I Parchi sul territorio

parco chiusaente parchi
TurismoER200
 

Nei dintorni...

infosasso 300
 
terre castelli 150