Nuova Fiera Storica di Calderino!

nuova fiera storica calderinoSabato 30 Giugno e Domenica 1 Luglio a Calderino (Monte San Pietro), ritorna la “Nuova Fiera Storica di Calderino” che per un intero weekend animerà l'area attorno al municipio di Monte San Pietro (Piazza Case Bonazzi, Piazza della Pace, Piazza Giovanni Paolo II, Area Caos, Parcheggione di Via Lavino) con numerosi occasioni di divertimento, svago e di scoperta delle tradizioni storiche ed enogastronomiche locali.
Grande novità di questa edizione sarà la Caccia al Tesoro, che si svolgerà sabato 30 Giugno dalle 16.00 (con partenza dal piazzale della chiesa) nei negozi di Calderino, durante la quale i partecipanti armati di smartphone e tablet dovranno superare indovinelli e giochi per vincere un interessante montepremi.
Per maggiori info, cliccare l'immagine.

Riapertura Ufficio turistico IAT Colli Bolognesi

A partire dal 12 giugno 2017, l'Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica "Colli Bolognesi" riaprirà il servizio e osserverà i seguenti orari:

  • Lunedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì: 9.00-13.00 e 14.00-18.00
  • Sabato: 9.00 - 13.00
  • Martedì e domenica chiuso

I 5 Vini (dei Colli Bolognesi) da bere a Natale

bicchiere vinoA Natale bevi i Colli Bolognesi! Guidati dalle indicazioni dei sommelier e degli esperti del Consorzio dei Vini dei Colli Bolognesi ti illustriamo i 5 vini che non potranno mancare sulla tua tavola del Natale.

Collabora con lo IAT Colli Bolognesi

collaborareL'Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica "Colli Bolognesi", comprendente per i Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Valsamoggia e Zola Predosa, allo scopo di favorire la più ampia e condivisa partecipazione alla promozione del territorio di riferimento e la più completa informazione sull'offerta turistica locale valuta la collaborazione con soggetti pubblici e privati per la realizzazione di tali scopi istituzionali. Per saperne di più...

Opportunità per le imprese turistiche: Bando POR FESR 2014-2020

POR-FESR-ERIl bando Por Fesr 2014-2020, Asse 3, azioni 3.3.2 e 3.3.4 - Contributi per imprese operanti nel settore turistico, commerciale e culturale/creativo, è stato approvato con delibera di Giunta regionale n. 1675 del 17 ottobre 2016 è finalizzato alla promozione e all’accrescimento dell’attrattività turistica e culturale e della domanda di fruizione del territorio, tramite la riqualificazione innovativa delle imprese turistiche, commerciali e culturali e l’offerta di nuovi servizi/prodotti innovativi. Presentazione domande dal 10 gennaio 2017. Sono previsti inoltre due incontri di presentazione: Lunedì 28 Novembre a Bologna [scarica il programma] e Mercoledì 14 Dicembre a Lizzano in Belvedere. Per saperne di più...

 
Citta castelli ciliegi 200
TurismoER200
provinciabo

Surrodings

infosasso 300
 
terre castelli 150