Vietato ai maggiori

ioleggoate 2017-18
 
A Casalecchio di Reno giunge alla tredicesima edizione consecutiva "Vietato ai Maggiori", la rassegna per bambini e famiglie della Biblioteca C. Pavese, affidata nella stagione 2017/18 alla cooperativa sociale Le Pagine, con tanti appuntamenti per bambine/i e ragazze/i da 0 a 13 anni nel fine settimana e non solo.
 
Per maggiori informazioni:

De Gustibus: cene a tema a Monteveglio

De Gustibus
 
Tornano le cene a tema di "De Gustibus", passeggiate enogastronomiche nei ristoranti, trattorie ed agriturismi di Monteveglio e dintorni.
Il costo è di 25 euro bevande incluse; le prenotazioni si effettuano direttamente telefonando al ristorante.
 
Per il programma completo: clicca qui

Politicamente Scorretto 2017

21-26 novembre Politicamente Scorretto
XIII EDIZIONE DI LIBRI, MUSICA, IMMAGINI

Torna dal 21 al 26 novembre a Casalecchio di Reno la rassegna di impegno civile ideata con Carlo Lucarelli

Un viaggio tra libri, musica e immagini, tra un passato che non si dimentica e un presente che inquieta, tra le torbide geografie della criminalità organizzata e le luci di una cultura di impegno civile. Questa è la XIII edizione di Politicamente Scorretto, il progetto culturale ideato nel 2005 dall'Istituzione (oggi Servizio) Casalecchio delle Culture con Carlo Lucarelli, per combattere le mafie e la corruzione con le sole armi della cultura. 

Per il programma completo: clicca qui

Incontro pubblico: "L'abuso psicologico: cos'è e come combatterlo"

25 novembre Abuso psicologicoLa violenza psicologica non è meno importante della violenza fisica, costituendone - spesso - un devastante fattore aggravante.

In occasione della GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE, sabato 25 novembre 2017, alle ore 16,30 presso la Sala Arengo del Municipio (Piazza della Repubblica n. 1 a Zola Predosa) è in programma l'incontro pubblico dal titolo L'ABUSO PSICOLOGICO: COS'E' E COME COMBATTERLO.
L'invito a partecipare è rivolto a tutti.


Per il programma completo: clicca qui

Sabato in villa

sabatiinvilla ottobre 2017 3ott outlinesDa sabato 21 ottobre fino a sabato 2 dicembre a Villa Edvige Garagnani (via Masini 11, Zola Predosa) vi aspettano gli appuntamenti di "Sabato in villa".
Ogni sabato al primo piano si terranno: alle 16.30 i laboratori ludico-creativi-motori di "Giochiamo sul serio" per bambini dai 3 agli 11 anni condotti da educatori qualificati,preceduti da una piccola merenda (è richiesta la presenza di almeno un accompagnatore per ogni minore) ed alle 17.00 le conferenze di "Un tè con..." condotte da esperti relativamente a temi sul benessere psicofisico,accompagnate dalla degustazione di un buon infuso caldo.
Ingresso gratuito (degustazioni comprese), posti limitati.
 
Per il programma e le prenotazioni online: clicca qui
Per prenotazioni telefoniche: Ufficio IAT Colli Bolognesi 051 99 23221
 
 
Citta castelli ciliegi 200
TurismoER200
provinciabo

Surrodings

infosasso 300
 
terre castelli 150