Riapertura Ufficio turistico IAT Colli Bolognesi

A partire dal 12 giugno 2017, l'Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica "Colli Bolognesi" riaprirà il servizio e osserverà i seguenti orari:

  • Lunedì - Mercoledì - Giovedì e Venerdì: 9.00-13.00 e 14.00-18.00
  • Sabato: 9.00 - 13.00
  • Martedì e domenica chiuso

Corti, Chiese e Cortili

chiese corti e cortili
Gli ingrdienti della rassegna 2017 di Corti, Chiese e Cortili sono semplici proposte concertistiche di alto livello, nei luoghi più suggestivi delle terre al confine tra le province di Bologne e Modena.
Una proposta che integra la musica alla promozione culturale e sociale del territorio.
Tramite il sito ufficiale della rassegna è possibile scoprire il dettaglio dell'intera programmazione di quest'anno, che propone concerti e iniziative dal 13 maggio al 17 settembre.

Serate in osservatorio

AAB 2017 50mo anniversarioPer chi desidera avventurarsi fra le stelle l'Associazione Astrofili Bolognesi mette a disposizione un Calendario di Visite Pubbliche all'Osservatorio Astronomico Felsina, sito nel territorio del Comune di Monte San Pietro.
Le visite pubbliche prevedono una breve conferenza introduttiva alle ore 21:30 e una sessione osservativa con il telescopio sociale (Newton da 40cm.)
È richiesto un contributo spese di €5,00 ad ogni visitatore adulto.
 
INFO:
Mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 348 2554552
 
 

Trekking col Treno sui Colli Bolognesi

FB-Link Trekking2017 150Dal 5 marzo all'8 dicembre 2017 torna il Trekking col Treno, un calendario di 60 escursioni lungo i sentieri dell'Appennino Bolognese e non solo. Da 26 anni l'iniziativa è un invito a scoprire il territorio bolognese a piedi e in bicicletta, usando i mezzi pubblici per spostarsi in maniera ecologica. Per maggiori informazioni: www.trekkingcoltreno.it

Piccola Cassia: novità dal percorso

logo piccola cassiaCon l'arrivo della bella stagione, segnaliamo alcune novità per gli amanti dell'escursionismo e del turismo "slow": il percorso della Piccola Cassia si è arricchito di tante belle possibilità: da oggi puoi scaricare i file .gpx per smartphone e navigatori, consultare l'elenco delle strutture ricettive che aderiscono al progetto e usufruire dei primi pacchetti turistici che uniscono percorsi, pernottamenti, assistenza lungo il tragitto. Info: www.piccolacassia.it

Collabora con lo IAT Colli Bolognesi

collaborareL'Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica "Colli Bolognesi", comprendente per i Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Valsamoggia e Zola Predosa, allo scopo di favorire la più ampia e condivisa partecipazione alla promozione del territorio di riferimento e la più completa informazione sull'offerta turistica locale valuta la collaborazione con soggetti pubblici e privati per la realizzazione di tali scopi istituzionali. Per saperne di più...

I Parchi sul territorio

parco chiusaente parchi
TurismoER200
 

Nei dintorni...

infosasso 300
 
terre castelli 150