Nuova Fiera Storica di Calderino!

nuova fiera storica calderinoSabato 30 Giugno e Domenica 1 Luglio a Calderino (Monte San Pietro), ritorna la “Nuova Fiera Storica di Calderino” che per un intero weekend animerà l'area attorno al municipio di Monte San Pietro (Piazza Case Bonazzi, Piazza della Pace, Piazza Giovanni Paolo II, Area Caos, Parcheggione di Via Lavino) con numerosi occasioni di divertimento, svago e di scoperta delle tradizioni storiche ed enogastronomiche locali.
Grande novità di questa edizione sarà la Caccia al Tesoro, che si svolgerà sabato 30 Giugno dalle 16.00 (con partenza dal piazzale della chiesa) nei negozi di Calderino, durante la quale i partecipanti armati di smartphone e tablet dovranno superare indovinelli e giochi per vincere un interessante montepremi.
Per maggiori info, cliccare l'immagine.

Corti, chiese, cortili 2018

                                                                                                                                                                                

corti chiese cortili 2018Dal 25 maggio al 5 ottobre 2018, torna la rassegna "Corti, chiese e cortili". Proposte concertistiche di alto livello nei luoghi più suggestivi delle terre al confine tra le province di Bologna e Modena.

Una proposta che integra la musica alla la promozione culturale e sociale del territorio.

Per maggiorri informazioni, cliccate sull'immagine

 

Zola Jazz & Wine

zola jazz  wine 2018Zola Jazz & Wine, rassegna giunta alla XIX edizione, torna per quattro weekend, dal 16 giugno al 7 luglio. 

L’ormai tradizionale rassegna estiva promossa dal Comune di Zola Predosa e organizzata da ComunicaMente, che da 19 anni coniuga il buon vino, il territorio e il grande jazz, quest’anno torna andando a visitare quasi tutte le cantine del territorio di Zola. Ben cinque appuntamenti, di cui quattro pic-nic e una serata danzante.

Per maggiori informazioni, cliccate sull'immagine.

Piccola Cassia: novità dal percorso

logo piccola cassiaCon l'arrivo della bella stagione, segnaliamo alcune novità per gli amanti dell'escursionismo e del turismo "slow": il percorso della Piccola Cassia si è arricchito di tante belle possibilità: da oggi puoi scaricare i file .gpx per smartphone e navigatori, consultare l'elenco delle strutture ricettive che aderiscono al progetto e usufruire dei primi pacchetti turistici che uniscono percorsi, pernottamenti, assistenza lungo il tragitto. Info: www.piccolacassia.it

Collabora con lo IAT Colli Bolognesi

collaborareL'Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica "Colli Bolognesi", comprendente per i Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Valsamoggia e Zola Predosa, allo scopo di favorire la più ampia e condivisa partecipazione alla promozione del territorio di riferimento e la più completa informazione sull'offerta turistica locale valuta la collaborazione con soggetti pubblici e privati per la realizzazione di tali scopi istituzionali. Per saperne di più...

I Parchi sul territorio

parco chiusaente parchi
TurismoER200
 

Nei dintorni...

infosasso 300
 
terre castelli 150